Biografia

Sono sempre vissuto là, dove sono nato: Marcianise. Ho frequentato il Liceo Classico e mi sono laureato alla Federico II in Lettere classiche. Ho insegnato per quasi tutta la mia carriera scolastica nel Liceo Scientifico “Quercia “ di Marcianise.
Fin da ragazzo ho partecipato a gruppi di impegno ecclesiale. Di poi ho continuato tale impegno in politica, ricoprendo anche cariche politiche ed amministrative. Nel 2008, per sopraggiunti limiti di tolleranza da parte dei cittadini, ho abbandonato la politica militante dedicandomi a “sogni” non coltivati (viaggi, musica, letture ecc.)

Tra le grandi passioni , il calcio. “Ab ovo” tifo per il Napoli. Quando non gioca il Napoli tifo secondo un criterio molto rigoroso: per la squadra geograficamente più vicina a Napoli o la squadra più debole. Da questo si comprende perché la domenica non sono sempre euforico e perché, nel campionato italiano, non ho mai tifato Juve.

Perché il blog ? Un modo per sentirmi “moderno” ed annotare considerazione di varia natura con la possibilità, per alcune di esse, di invitare gli amici ad una discussione.